-
On Gennaio 19, 2025
Comunicare le buone prassi: social 2025
Comunicare le buone prassi è la formula vincente per il 2025. I social del 2025 devono avere un tono differente. Questo diventa necessario in un mondo che corre sempre più veloce e dove la comunicazione trova un pubblico sempre più distratto e meno semplice da coinvolgere. Se si osservano con attenzione le campagne pubblicitarie si nota un nuovo leit motiv che coinvolge e che cerca di colpire il cuore dell’utente. Solo così, oggi, si possono avere nuovi clienti e comunque ottime speranze di rimanere nella mente dell’utente finale. Comunicare valore è fondamentale. Se pensiamo ad esempio di buone prassi pensiamo immediatamente a Ace Candeggina: da diversi anni porta avanti una formula antidoio, coinvolgendo soggetti nella pulizia dei muri della città. Nei social questi eventi vengono pubblicizzati. Non solo antiodio e antirazzismo ma anche soprattutto politiche verdi (Ace Gentile e Ace Green) dunque sostenibilità.
Buone prassi: comunicare sostenibilità
Cresce il pubblico attendo alla sostenibilità: non solo le grandi aziende ma anche le piccole realtà devono comunicare ciò che fanno per il sociale e per il Pianeta. Tutti nessuno escluso, persino le case vacanza.
- per il sociale: cosa fai per il sociale, cosa fai per chi sta intorno a te, segui qualche progetto di volontariato? Sì: comunicalo, fallo diventare un punto di forza che differenzia la tua realtà dalle altre. E’ possibile che questo possa avvicinare nuovi clienti.
- per l’ambiente: comunicare cioè che si fa per l’ambiente, le scelte green e quelle verso la riduzione del materiale plastico, diventano vincenti perchè da tempo anche il mercato nazionale è diventato molto sensibile alle politiche ambientali.
- per la povertà: la lotta agli sprechi alimentari, la capacità di donare ciò che viene prodotto in più, diventa dirimente per la gestione aziendale positiva e sostenibile.
La comunicazione di queste buone prassi passa attraverso i social, che, volendo, possono diventare il megafono di good news come queste.
Buone prassi le strategie da mettere in campo
Come comunicare le buone prassi? Attività di digital pr possono essere interessanti per far capire la diversità e la differenza della tua azienda, non basta però, servono anche social curati al meglio e tanta professionalità. La scelta migliore deve ricadere su un piano editoriale completo e generato in modo da rilanciare continuamente ciò che si fa per essere sostenibili e positivi.
Cerchi idee? Noi ci siamo!