-
On Ottobre 21, 2022
Comunicazione e gadget: un legame importante
Si avvicina la fine dell’anno è tempo di potenziare la comunicazione aziendale con escamotage già noti un po’ a tutti ma che in periodi come questo possono andare in soffitta. Comunicazione e gadget sono legati strettamente. Siete pronti a rinunciare ad un’azione di comunicazione rapida e talvolta persino indolore? Un’azione che diventa pubblicitaria oltre che essere un bel pensiero per chi riceve un piccolo dopo.
Promuovere l’azienda è necessario: sempre. Bisogna farlo in tutti i modi e le possibilità. La stagione delle feste per eccellenza ci dà tantissime possibilità da mettere in campo anche grazie a chi si occupa di comunicazione.
Come comunicare l’azienda con un gadget
Quando si pensa alle feste di fine anno si organizzano i doni e i regali per amici e familiari, un’azienda deve fare la medesima azione pensando che attraverso i gadget può generare promozione. Come?
Per fare un gesto di ringraziamento: lo strumento eccellente è un manifesto pubblicitario, può andare bene uno spot e persino un banner. Non solo! Si può pensare a tanto altro: tazze, penne, borse di tela, trolley, cappellini, coperte. Tutto può essere un potenziare oggetto per omaggiare clienti, contatti, dipendenti.
Brandizzare: il gesto che fa comunicazione
Pianificare la comunicazione aziendale vuol dire anche dedicarsi ai gadget. E’ questo fondamentale! I gadget aziendali nascono per la prima volta a fine 800 in USA. Due secoli di storia e storie però non li hanno ancora mandati in cantina. Anzi! Sono attesi, amati e persino desiderati per questo motivo il periodo delle feste di fine anno è quello giusto per poter distribuire i gadget tenendo presente che questi devono essere brandizzati a tutti i costi perchè l’azienda deve lasciare un segno ed un ricordo, il gadget deve essere utilizzato come strumento di comunicazione, vettore invisibile dell’azienda. E’ grazie al gadget che il cliente, il consumatore il dipendente, anche involontariamente diventa promotore , usando quotidianamente o portando in giro un gadget con nome il logo dell’azienda. E’ questa una forma di comunicazione e di promozione poco invasiva, e, chi utilizza il gadget ha persino un senso di gratitudine.
Comunicare l’azienda: il gadget perfetto
Quando si sceglie il gadget è importante tenere conto di tantissimi fattori. Noi consigliamo di partire sempre dal core business aziendale ma non solo! I gadget possono essere personalizzati anche verso chi li riceve. I nostri consigli possono essere differenti, pensiamo però ai desiderata. Il gioco è semplice basta utilizzare un pò di dati reperibili in azienda o online! Si scopre che tra i desiderata vi sono
- contapassi
- bussole
- cannocchiali
- strumenti per cucina
- cioccolato
- dolci
- cavatappi
Ma anche, ovviamente:
- calendari
- agende
- penne
- quaderni
- mousepad
- ombrello
- telo doccia
La fantasia può essere messa a dura prova ma brandizzare diventa una necessità!