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On Marzo 26, 2022
Digital Strategy: ti spieghiamo perchè è necessaria
Digital Strategy: ovvero strategia digitale, tutti ne parlano, pochi sanno cosa è. Nel mondo virtuale nulla può essere lasciato al caso. Mai. Sembra davvero strano ma è così. La strategia serve ed è necessaria se si vogliono avere ottimi risultati con i minimi investimenti. Non è un sogno ma è davvero possibile riuscire a trovare modo di avere un ottimo posizionamento investendo il giusto e magari riuscendo persino a fare una buona campagna di digital PR. Insomma tutto è possibile se si mette a punto una strategia di comunicazione digitale, attenzione però il piano, nel mondo del web, non deve essere per forza rigido ma studiato con la giusta flessibilità.
Digital Strategy: per evitare delusioni
Nel web l’esposizione di un’azienda è sempre massima bisogna però mettere in campo tutte le soluzioni migliori per poter ottenere la giusta visibilità e ottimi risultati nel tempo giusto. Evitare le delusioni del cliente è fondamentale: un posizionamento, ad esempio, è un lavoro che farlo rendere serve tempo ed investimento ma è sempre un modo migliore di investire piuttosto che scegliere ADV molto voltatili e costosi. Una buona strategia digitale passa dal suggerire alla committenza cosa manca, cosa deve fare ed i motivi per cui è necessario mettere in campo un nuovo approccio al cliente. Evitare le delusioni è fondamentale. Come procediamo? Noi in genere al nostro cliente proponiamo:
- Sito internet, ottimizzato. Se lo ha già: ottimizzazione
- Posizionamento
- Social attivi ed accattivanti
Tutto il resto: newsletter, whatsapp, telegram sono sempre ottime idee ma non lo sono per tutti i clienti.
Social perfetti per una strategia digital vincente
In una ottima strategia digital i social contano molto ma non troppo. Ci devono essere e devono essere curati ma ricordatevi che devono essere personalizzati e vivi, il più possibile aggiornati in tempo reale con un tono di voce colloquiale e cordiale. Sui social si possono, in rispetto alle norme in vigore, organizzare contest, concorsi a premi e quanto altro ma è necessario, sempre tener viva la o le pagine senza essere mai troppo scontati ma nemmeno troppo sfrontati. E’ necessario che la cura sia affidata a personale competente e dedicato.
Ogni settore la sua strategia
Non è possibile, mai, avere una unica strategia per ogni settore d’interesse. Strano vero? Invece è così, non sempre una pianificazione standard va bene. Nel marketing la personalizzazione è premiata ed è premiante. Sapere come fare felice il cliente è prioritario: per poterlo fare è necessario studiare perfettamente la proposta basandosi su un preciso e dettagliato ascolto della rete cosa non facile da fare ma particolarmente importante per poter riuscire a soddisfare le esigenze di marketing e comunicazione con un investimento minimo.