-
On Dicembre 27, 2017
Digital Pr è: fare rete
Nelle strategie digital la regola base è: fare rete. Generare contatti è fondamentale. E’ la mission di ogni professionista nel campo delle Digital PR.
E’ così dal fare rete che nel 2017 nasce un ottimo rapporto di collaborazione, lavoro e scambio di know how con Fabrizio Tropeano.
Ci separano: il Tirreno e gli Appennini eppure internet ci fa collaborare quotidianamente. Un ottimo rapporto professionale: velocità, perfezione, creatività e competenze caratterizzano Fabrizio. Tra uno scambio di mail e l’altro tra noi è nato un ottimo feeling e lavorare in team in remoto (difficilissimo!) con Fabrizio è diventato un vero piacere.
E’ stato proprio Fabrizio che mi ha offerto una delle più entusiasmanti possibilità del 2017: fare una lezione in un corso che fisicamente si tiene a Citanova Marche. Il corso a tema “Digital Strategy & Web Marketing” è tenuto dalla Cedeform.
Nessuna missione a Citavona Marche: innanzitutto ma solo esclusivamente utilizzo della rete grazie alla potenza di Skype.
Emozione la mia, tenuta a bada dall’esperienza.
Giorni di domande su: cosa dico, come illustro le Digital Pr? Cosa spiego ai ragazzi del corso?
Niente di più facile: essere easy e naturali sempre. Me lo ripeto quotidianamente durante ogni mio incarico di lavoro e così ho fatto anche per la lezione sulle Digital PR.
Davanti a me a distanza immensa un bel gruppo di ragazzi attenti ed appassionati.
Inizia la lezione ed inizio a spiegare cosa sono le Digital PR, come un PR tradizionale si trasforma in digitale e qualche info base che, nonostante l’ottima preparazione dei corsisti va sempre e comunque fatta.
Attenti e pronti con domande cariche di curiosità e competenza i ragazzi hanno percepito sin da subito quale è la mission di un buon Digital PR.
Digital Pr: è tante qualità insieme
Fare Digital Pr è fare un mestiere a tutto tondo che innanzitutto deve coinvolgere per coinvolgere non esistono “ricette” e nemmeno la “bacchetta magica” questo ho detto e spiegato ai giovani futuri colleghi del variegato mondo digitale.
La mia strategia base, quella che da tempo ritengo vincente è: generare emozione restando umani, sempre e comunque.
Sono convita che, con un know how ampio, oltre che implementare sempre le proprie nozioni, il proprio saper fare, tutto ciò che caratterizza da sempre la mia mission nel mondo digitale è riuscire a portare sempre uno pò di umanità in un mondo freddo fatto di algoritmi e dati. Questo ho spiegato ai ragazzi e questo dovrebbero aver percepito tutte e tutti.
Sarà bello iniziare il prossimo anno con questo bel ricordo, con questa esperienza e chissà mai che tra un nodo e l’altro di questa rete immensa ci si possa rincontrare e collaborare insieme a qualche progetto.